Benvenuto WordPress 5.6.

La versione 5.6 di WordPress offre innumerevoli modi per liberare le tue idee e dare loro vita. Con un tema predefinito nuovo di zecca come tela, supporta una raccolta in continua crescita di blocchi da usare come pennelli. Dipingi con parole, immagini, suoni o file multimediali incorporati.

 

Migliore flessibilità del layout

Dai vita alle tue storie con più strumenti che ti consentono di modificare il layout con o senza codice. Blocchi a colonna singola, design che utilizzano larghezze e colonne miste, header a larghezza intera e video nel tuo blocco di copertina—apporta piccole modifiche o grandi variazioni con la stessa facilità!

 

Altri modelli di blocchi

In determinati temi, i modelli di blocco preconfigurati rendono la realizzazione di pagine standard sul tuo sito un gioco da ragazzi. Prova la potenza dei modelli per semplificare il tuo flusso di lavoro o condividi parte di quella potenza con i tuoi clienti e risparmiati qualche clic.

 

Carica le didascalie dei video direttamente nell’editor a blocchi

Per aiutarti ad aggiungere sottotitoli o didascalie ai tuoi video, ora puoi caricarli all’interno del tuo post o della tua pagina. Ciò rende più facile che mai rendere i tuoi video accessibili a chiunque abbia bisogno o preferisca utilizzare i sottotitoli.

 

Twenty Twenty-One è qui!

Twenty Twenty-One è una tela bianca per le tue idee e l’editor a blocchi è il miglior pennello. È costruito per l’editor a blocchi e dotato di nuovi modelli di blocchi che puoi ottenere solo nei temi predefiniti. Prova layout diversi in pochi secondi e lascia che il design accattivante ma senza tempo del tema faccia risaltare il tuo lavoro.

 

Miglioramenti per tutti

Ampliati gli aggiornamenti automatici

Per anni, solo gli sviluppatori sono stati in grado di aggiornare automaticamente WordPress. Ma ora hai questa opzione direttamente nella tua bacheca. Se questo è il tuo primo sito, hai subito gli aggiornamenti automatici pronti per l’uso! Aggiornare un sito esistente? Nessun problema! È tutto come prima.

 

Template di dichiarazione di accessibilità

Anche se non sei un esperto, puoi iniziare a far conoscere alla gente l’impegno del tuo sito per l’accessibilità con il clic su un pulsante! Il nuovo plugin della funzionalità include una copia del template da aggiornare e pubblicare ed è scritto per supportare contesti e giurisdizioni diversi.

 

Modelli incorporati

Se non hai ancora avuto la possibilità di giocare con i modelli di blocchi, tutti i temi predefiniti ora presentano una gamma di modelli di blocchi che ti consentono di gestire layout complessi con il minimo sforzo. Personalizza i modelli a tuo piacimento con il copyright, le immagini e i colori che si adattano alla tua storia o al tuo brand.

Come utente, vedrai aggiornamenti automatici per plug-in e temi, una directory di blocchi, sitemap XML, immagini a caricamento lento e le funzionalità più recenti e migliori nell’editor di blocchi.

 

 

 

2 opinioni su “Benvenuto WordPress 5.6 !!

  1. Ora è arrivata la versione 5.7 che migliora ulteriormente l’uso dei blocchi nell’editor e facilita il passaggio da http a https.
    Un saluto

    1. Benvenuto nel mio blog,

      certamente, la nuova versione 5.7 fa questo e tanto altro ancora! Le migliorie sono molteplici, sia nel frontend che nel backend di editazione.

      Avevi visto che la data dell’articolo, al quale hai risposto con il tuo commento, è del 9 dicembre 2020? 😉

      A presto rileggerti, buon proseguimento di giornata

      Un saluto, PG

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...