Di nuovo in piedi con il vecchio PC
YESS, in due giorni sono riuscito a rimettermi nuovamente in piedi, ovvero a rasare il disco (non c’era più nulla da fare…) e installare da capo la versione 11.10 di Ubuntu.
YESS, in due giorni sono riuscito a rimettermi nuovamente in piedi, ovvero a rasare il disco (non c’era più nulla da fare…) e installare da capo la versione 11.10 di Ubuntu.
EVVIVA I CANADESI!!! … viene rimossa, in quanto si trattava di un ‘fake’ che girava in rete da molto tempo. E pure io… ci sono caduto! Una donna canadese “pacifista” scrive alLeggi ancora…
… tra le varie news ho trovato una pagina dedicata a questo interessante ‘libricino’ di sicurezza informatica, che tra l’altro non avevo ancora letto
C’è un problema sul Playstation Network di Sony,.. Lo stesso problema c’è anche su Qriocity, sempre di Sony,… e si tratta di sicurezza
Alcuni giorni fa, gironzolando con il mio nuovo HTC per il centro di Pordenone, mi sono accorto che tra i vari Access Point ancora ‘aperti’, c’è n’è uno che era presente inLeggi ancora…
Leggendo vari articoli in rete, riguardanti l”hacking’ e il protocollo HDCP, su cui il DRM si pone, pare che quest’ultimo sia stato craccato.
secondo le statistiche recentemente diffuse, solamente il 15-20% degli utenti di Facebook porrebbe attenzione nel regolare le impostazioni legate alla privacy.
Ecco “come salvarsi con un tradimento e 10 tesi”; ERETICI DIGITALI, il libro scritto a quattro mani da Massimo Russo e Vittorio Zambardino
la Free Software Foundation (FSF) ha annunciato un programma di ricompense per rintracciare codice proprietario in distribuzioni libere.
Durante tutti gli spostamenti avvenuti in questi giorni e alle dimostrazioni fatte ad amici e parenti sul sistema operativo Open Source, ho avuto l’occasione di notare con molta attenzione che il mio applicativo di rete WIFI/LAN ‘WICD Network Manager’ rilevava tantissimi modem/router WIFI, presenti nella zona, a volte non protetti con idonee chiavi di cifratura.
Innanzitutto ti ringrazio per essere arrivato qui, a visitare il mio blog.
Ti chiedo di aiutarmi a sostenerlo economicamente, mentre lo stai visitando;
sarà sufficiente fare una piccola donazione "una-tantum", per aiutarmi a
sostenere le spese annuali di manutenzione dei vari servizi informatici offerti.
Per farlo, nel sito troverai il pulsante visualizzato qui sotto,
presente nella barra laterale destra.
Grazie, di cuore...
Anche l'importo di un caffè o una birra, saranno molto apprezzati! 