Link Archivi

Cyber security: le cattive abitudini purtroppo non cambiano

Dalla redazione di Tech economy, condivido questa notizia davvero interessante.

In fatto di cybersicurezza, nonostante cresca la consapevolezza per le minacce, persistono le cattive abitudini, secondo Affinion, leader mondiale in soluzioni di customer engagement e attiva nella .

A confermarlo è un’indagine sulla cyber security condotta su 750 IT Manager e IT Security Manager a livello mondiale – l’Annual CyberArk Global Advanced Threat Landscape Survey.

WordPress unisce Google Foto ai media interni

WordPress.com ha annunciato un nuovo aggiornamento che dovrebbe fare la felicità di diversi blogger, ovvero che ‘WordPress verrà ora integrato con Google Foto. Grazie a questa funzione sarà possibile accedere al vostro archivio fotografico ed importare le immagini direttamente nei post di WordPress.

Per collegare i due account sarà sufficiente connettere il proprio account Google ed autorizzarlo all’interno della sezione media del proprio pannello di WordPress. La funzione sarà disponibile anche per gli utenti di G Suite a patto di ottenere l’autorizzazione dal proprio amministratore.

Buon prove e nuovi articoli con  WordPress

Denaro pubblico – Codice pubblico

Vogliamo che la legge richieda che il software finanziato pubblicamente e sviluppato per il settore pubblico sia reso pubblicamente disponibile sotto una licenza Software Libero/Open Source. Se è denaro pubblico (public money), allora dovrebbe essere pubblico anche il codice sorgente (public code).

Il codice pagato dalle persone dovrebbe essere disponibile alle persone!

Firma la lettera aperta, ADESSO !