Ciao a tutti,

vorrei parlarvi del Magazine Full Circle, FC magazine

che potete andare a prelevare a questo link.

E’ un giornale informatico che parla interamente di Ubuntu, in tutte le sue versioni. All’interno vi sono vari articoli che riguardano i diversi software contenuti nel sistema operativo.Come potrete notare, viene pubblicato inizialmente solo in inglese !

Sul loro web, ci sono già molti utenti che unendo gli sforzi hanno cominciato a collaborare per far pubblicare il Magazine nella propria lingua di origine.Sono presenti, già da ora, le versioni tradotte in Tedesco, Gallese, Spagnolo e Russo. La versione in Italiano non c’è !!

Visto il contenuto, che ritengo interessante sia per i nuovi arrivati che per gli altri, sto cercando di spingere per creare un team italiano che traduca mese per mese la versione inglese in italiano. Sarà sempre Full Circle a pubblicare il Magazine tradotto, presso il loro sito.

Io ho già scritto un post per cercare dei collaboratori sul loro forum; lo potete trovare a questo link.

Io la mia disponibilità alla realizzazione della versione italiana ce la voglio mettere, adesso vediamo se c’è qualcuno tra voi che ha intenzione di seguirmi in questo progetto che credo possa interessare la comunità Linux Ubuntu italiana.

Attendo i vostri commenti al riguardo.

Paolettopn.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 thoughts on “Full Circle Magazine. Traduzioni in italiano, cercasi collaborazione.

  1. Ciao Paolo,
    leggendo il tuo annuncio, io e il mio compagno saremmo disposti a fare la traduzione in italiano del giornale in questione. ci puoi contattare all’indirizzo di posta elettronica poly1970@tele2.it.
    Saluti.
    Paola

Lasciate un vostro commento a questo post