Ciao a tutti,

credo che molti di voi avranno già potuto notare che quanto trovate qui sul mio blog viene distribuito con la licenza Creative Commons BY-NC-SA versione 3.0 (lo trovate descritto sul fondo della colonna destra di questo blog).

Che cosa significa, creare e distribuire con licenza CC? Lo trovate descritto in modo abbastanza semplicemente qui. Sinteticamente vuol dire di essere liberi, sempre, di creare e condividere opere assieme a tutte le altre persone.
Da molto tempo, l’uso di questa licenza mi sta permettendo di distribuire le mie opere e quelle di altre persone che aderiscono alla licenza Creative Commons (opere derivate) senza alcun problema, conoscendone perfettamente le regole.

Vi invito a seguire questo semplice video esaustivo, per conoscerne l’uso e il funzionamento, sperando che anche voi desideriate entrare con a me nel mondo della condivisione CC delle opere personali e diventare dei creativi liberi.

Buona visione!


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...