Ciao a tutti,

sono andato a dare un’occhiata sul sito di Wubi, un nuovo sistema d’installer, per riuscire a migrare a Linux Ubuntu, direttamente da dentro la piattaforma di M$ Win.

wubi

Non ci credete? Al momento è disponibile solo la beta-release del programma, comunque tutto viene descritto nelle pagine del sito, a questo indirizzo: http://wubi-installer.org/screenshots.php

Buon divertimento e buona lettura. Ve l’ho sempre detto che Ubuntu è meglio…

Un saluto,

Paolettopn

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 thoughts on “Installare Ubuntu da Windows? Ora si può, con Wubi…

  1. Ciao, sto provando Ubuntu Studio live sul Tecra che uso per musica, ma vorrei montare un Ubunto semplice sul mio Flybook a33i, visto che si e’ rallentato olter ogni misura dopo l’SP2 di Windozer… Mi sai dire se Wubi avrebbe la capacita’ di configurare un Flybook, inclusi WIFI, bluetooth e touchscreen? Grazie in ogni modo… Ciao, Rick (Trieste)

  2. Ciao Rick,

    sinceramente non ho mai lavorato su un Flybook simile al tuo.
    Non so dirti con certezza se Wubi riuscirà a completare tutta la config sul tuo PC.

    Per esere più sicuro, prova a vedere sul forum di Ubuntu-it; lì sicuramente troverai info dettagliate.

    Buon lavoro,

    Paolettopn

Lasciate un vostro commento a questo post