Ciao a tutti,

ho provato a mezzanotte a scaricare :

gutsy_collab

usando la pagina di assistenza per il download di Ubuntu.com .

Per vari motivi ho scelto di scaricare la versione ‘alternate‘, che mi è più utile durante le varie installazioni che faccio sul lavoro e in casa di amici. Bene, il server che ho scelto per scaricare la release è stato quello svedese.

Beh, che vi devo dire, ci sarà stato poco traffico su quel server, o non so per quale altro motivo, insomma sono riuscito a scaricare la mia Ubuntu 7.10 ‘alternate‘ in meno di un’ora!!

Non convinto, dopo la masterizzazione del file ISO, ho controllato l’integrità dei dati presenti nel disco. Tutto a posto.

A volte, la scelta del server da cui scaricare l’immagine dell’edizione, è determinante ! Transfert rate: 220 kb/sec.

Ora tocca a voi, buona fortuna.

Un saluto,

Paolettopn

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

4 thoughts on “Scaricare Ubuntu 7.10 ‘Gutsy Gibbon’ da Ubuntu.com.

  1. ciao anche io ho scaricato la 7.10 e stamattina lho istallata .. funziona alla grande.. se non fosse che non mi fa andare su internet!! e non capisco perceh ho seguito glistessi pasasggi che ho usato per la 6.10 prima funzionava benissimo adesso. niente.. non riesco ada ccedere..
    le lucette della schedina pcma si accendono entrambe.. tranquillamente.. configuro tutto nome essd indirizzi ip visto che ho una reste nascosta. devo dergli l ip del router. ecc. ma niente. non va! che posso fare??

  2. Ciao Dino,

    mah… a primo pensiero andreia vedere se ti ha cambiato le configurazioni del router, se c’è, del ip del PC, DNS e altro.
    Controlla la config del firewall (iptables) se lo usi…

    Poi proverei a vedere se raggiungi il router o il sistema che usi per uscire in internet.

    Successivamente andrei a vedere se il router si connette o necessita di una nuova configurazione, soprattutto se usavi pppoeconf.

    Prova un pò a vedere queste cose, successivamente scrivimi in privato, su paolettopn@gmail.com oppure su quella di ubuntu-it paolettopn@ubuntu-it.org

    Un saluto,

    Paolettopn

  3. Ho lo stesso identico problema. sulla 7.04 tutto ok, aggiornato a 7.10 firefox non trova più i siti.
    Non dipende dal router wifi, visto che gli altri pc vanno in internet. Inoltre Amsn funziona tranquillamente e posso chattare. E’ firefox che non trova più internet.
    Trova la rete su 192.168.1.1 e posso accedere al router, ma non vede internet.

  4. Ciao,

    da un attento controllo fatto su vari PC che ho installato con la 7.10, ho notato che ‘spesso’ le rotte dei DNS vengono cancellate.

    Controllate con il comando ‘route’ se è tutto a posto, poi aprite il network manager e andate a controllare se la lista dei DNS è a posto.

    Se ancora non vi tornano i conti, andate a vedere cosa vi dice ipconfig se usate l’eth0 o 1, oppure iwconfig se usare il wifi.

    Spero con questo di avervi facilitato le cose… a meno che non abbiate fatto impicci con qualche altro file di configurazione.

    Un saluto,

    Paolettopn

Lasciate un vostro commento a questo post