Ciao a tutti,

oggi desidero parlarvi dell’utilissima estensione per Firefox, creata dal nostro amico Volans.

Di recente, l’autore ha deciso di creare questa nuova estensione, completamente riscritta da zero, ampliando la precedente e aggiungendo molte funzionalità, per renderla utile per tutti gli utenti di Ubuntu-it, indipendentemente dal canale di supporto maggiormente frequentato (Wiki, Forum, IRC, Mailing List).

ubuntu gomma

Ora, l’estensione permette di raggiungere il nostro progetto (traduzione della rivista Fcm) e la pagina del wiki contenente i link per scaricare le versioni italiane in formato PDF. Queste sono le funzionalità che più interessano al nostro gruppo di lavoro, ma ci sono tante altre novità al suo interno.

A questo punto non vi resta che scaricare l’estensione. Per poterlo fare dovrete prima registrarvi, come meglio descritto nella pagina del wiki di Ubuntu-it: http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Navigazione/Firefox/MenuUbuntuIt .

Dopo aver effettuato la registrazione per ottenere gli Add-on di Firefox, solo allora potrete accedere alla pagina dell’estensione, a questo link: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4684

Buon lavoro e… ci vediamo sul dominio della comunità di Ubuntu-it .  http://ubuntu-it.org

Un saluto,

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “Ubuntu-it Menu. Un’utilissima estensione per Firefox.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...