Ciao a tutti,

per chi come me desidera conoscere in anteprima le varie edizioni di Ubuntu, ecco un occasione per conoscere la prossima distribuzione.

Il 5 settembre è stata rilasciata la versione Alpha-5 di Ubuntu Intrepid Ibex 8.10.

Eco un sunto dell’annuncio pervenuto in ML:

Benvenuti a Intrepid Ibex Alpha-5, che ci porta verso l’uscita di Ubuntu 8.10.

Il passaggio alla pre-release di Intrepid *non viene incoraggiata* verso chiunque necessiti di una sistema stabile o verso coloro che vogliano avviare questo sistema in modo occasionale, senza avere frequenti blocchi di sistema.
Comunque, lo raccomandiamo agli sviluppatori e a tutti coloro che desiderino provarlo per aiutare e fissare gli errori presenti.

La versione Alpha-5 è la prima pietra della serie delle immagini CD che verranno rilasciate attraverso il ciclo di sviluppo di Intrepid. Potete scaricare le immagini da questi link:

http://cdimage.ubuntu.com/releases/intrepid/alpha-5/ (Ubuntu)
http://cdimage.ubuntu.com/kubuntu/releases/intrepid/alpha-5/ (Kubuntu)
http://cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/intrepid/alpha-5/ (Xubuntu)

Cercate la lista dei mirror su: http://wiki.ubuntu.com/Mirrors

Per tutte le informazioni su i cambiamenti di Ubuntu, riferitevi a: http://www.ubuntu.com/testing/intrepid/alpha5

Per avere la lista degli errori conosciuti (che non dovete riportare nuovamente, se li trovate), selezionate questo link: http://www.ubuntu.com/testing/intrepid/alpha5

Se siete interessati su i prossimi cambiamenti e su i prossimi sviluppi di Intrepid, date un’occhiata all’apposita mailing list:http://lists.ubuntu.com/mailman/listinfo/intrepid-changes

Vi suggeriamo di iscrivervi alla lista ubuntu-devel-announce se siete interessati ai successivi sviluppi di Ubuntu. Questa è una lista a basso traffico (qualche post per settimana) che  visualizzerà le specifiche di approvazione, i cambiamenti dei profili, l’arrivo delle versioni Alpha, e altri eventi interessanti. Link:http://lists.ubuntu.com/mailman/listinfo/ubuntu-devel-announce

La segnalazione degli errori deve essere effettuata attraverso l’Ubuntu bug tracker: https://bugs.launchpad.net/ubuntu

Ecco qui, ora spetta solo a voi scegliere come contribuire per sviluppare la prossima versione di Ubuntu.

Un saluto,

Paolettopn

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell’acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l’elettronica e l’informatica.
Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it.
Ciao, a presto.

Lasciate un vostro commento a questo post