Dietro a un consiglio avuto da più amici, ho avuto inizialmente il solo desiderio di provare l’installazione e poi ho deciso di sfruttare definitivamente i font usati da MS per migliorare uteriormente la visualizzazione e la lettura dei vari blog.

Il font richiesto e tra quelli inseriti nella collezione MS CLEARTYPE, distribuita anche con Powerpoint Viewer di MS .
Ricordatevi che questi font NON sono open source e nemmeno distribuiti con licenza GPL, ma solo con licenza MS.

Avendo ancora una licenza valida per il S.O. MS, ho  eseguito quanto descritto in questo valido post, presente nel blog privato di Ubuntu Blog.

Basta seguire fedelmente quanto indicato e poi, se avete un sistema multiutente, trasferire i font scaricati automaticamente in /home/nome_utente/.font su  /usr/share/font/vista in modo da rendere disponibili i nuovi font a tutti gli utenti del sistema.

Buon lavoro.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Lasciate un vostro commento a questo post