Beh, dopo il mio ultimo post non sono stato molto con le mani in mano, nonostante la mia convalescenza a letto…

Infatti, cercando tra i vari siti linux, sul blog di aldolat ho trovato quanto mi serviva per installare XGL e Beryl sul mio sistema. Il link di aldolat.wordpress.com è questo.

Su il mio PC tutto è andato a buon fine e noterete che la procedura lascia la possibilità di avviare normalmente in Gnome, quindi ho reinstallato il mio acceleratore grafico FGLRX solo per questa modalità di avvio.
Si avete capito bene, già dal pannello di Login potremo decidere in che modalità grafica avviare il nostro server X.
Tanto si faceva per scegliere la modalità Gnome o KDE di avvio.

La procedura ve bene sia per le schede grafiche ATI che Nvidia, non dovrebbero sorgere problemi, almeno che voi non abbiate un PC abbastanza vecchio, che non riesca a sopportare il volume di lavoro del server grafico.

Spero che tutto vi funzioni al primo tentativo, come è accaduto a me; se no scrivetemi che vediamo di risolvere il problema.

Nel caso qualcosa non fosse andato come speravate, date un’occhiata anche qui.

Alle prossime, Paolettopn.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

16 thoughts on “Installare Beril su Ubuntu Edgy con ATI Radeon 9700

Lasciate un vostro commento a questo post