Ciao, invito tutti voi ad andare a leggere sia il blog di armanz che il blog Richard . M. Stallman che dà il nome a questo post.

R. Stallman, nel suo blog, desidera informare tutti gli users (sia che usino software libero che non) delle iniziative che sta prendendo M$ con il suo nuovo nato Winzoz Vi$ta.

Richard dice nel suo blog ‘ The BadVista campaign is an advocate for the freedom of computer users, opposing adoption of Microsoft Windows Vista and promoting free (as in freedom) software alternatives.’ .

Buona lettura.

Alle prossime, Paolettopn.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “BadVista, ciò che Micro$oft non dice al suo utente…

  1. Ciao Armanz,
    devo dire che hai ragione, ma Stallman non può parlare ‘direttamente’ agli utenti M$ Winzoz in quanto risulterebbe essere concorrenza sleale e chissa cos’altro si inventerebbero quelli di casa M$ per poterlo aggredire. Resta il fatto che gli utonti M$ ci cascheranno dentro senza quasi saperlo !!
    La Comunity fa quello che può, bisognerebbe puntare sull’informazione degli utonti durante i vari Linux Day che si stanno formando durante le varie fiere campionarie e quelle fatte nelle scuole.
    Purtroppo la va cosi…

    Alle prossime, Paolettopn.

  2. Ciao, purtroppo il grosso limite di questa seppur ottima iniziativa è che raggiunge solo utenti Linux, che al massimo hanno windows in dual boot. L’utente che ha sempre usato windows, che non sa neanche cosa siano la licenza GPL o il DRM, difficilmente si imbatte nel blog di Stallman (che neanche conoscerà)o in questo, o nel mio… E questo porta all’errore che secondo me Stallman continua a fare, cioè parlare esclusivamente alla comunità opensource, quando dovrebbe, come in questo caso, rivolgersi ad altri…

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...