Ciao, invito tutti voi ad andare a leggere sia il blog di armanz che il blog Richard . M. Stallman che dà il nome a questo post.
R. Stallman, nel suo blog, desidera informare tutti gli users (sia che usino software libero che non) delle iniziative che sta prendendo M$ con il suo nuovo nato Winzoz Vi$ta.
Richard dice nel suo blog ‘ The BadVista campaign is an advocate for the freedom of computer users, opposing adoption of Microsoft Windows Vista and promoting free (as in freedom) software alternatives.’ .
Buona lettura.
Alle prossime, Paolettopn.
Ciao, purtroppo il grosso limite di questa seppur ottima iniziativa è che raggiunge solo utenti Linux, che al massimo hanno windows in dual boot. L’utente che ha sempre usato windows, che non sa neanche cosa siano la licenza GPL o il DRM, difficilmente si imbatte nel blog di Stallman (che neanche conoscerà)o in questo, o nel mio… E questo porta all’errore che secondo me Stallman continua a fare, cioè parlare esclusivamente alla comunità opensource, quando dovrebbe, come in questo caso, rivolgersi ad altri…
Ciao Armanz,
devo dire che hai ragione, ma Stallman non può parlare ‘direttamente’ agli utenti M$ Winzoz in quanto risulterebbe essere concorrenza sleale e chissa cos’altro si inventerebbero quelli di casa M$ per poterlo aggredire. Resta il fatto che gli utonti M$ ci cascheranno dentro senza quasi saperlo !!
La Comunity fa quello che può, bisognerebbe puntare sull’informazione degli utonti durante i vari Linux Day che si stanno formando durante le varie fiere campionarie e quelle fatte nelle scuole.
Purtroppo la va cosi…
Alle prossime, Paolettopn.