Ciao, scorrazzando in giro per la rete…

sono andato a vedere le novità del blog Ossblog.it ed ho notato che era stato rilasciato

beryl Beryl versione 0.1.0.

Attualmente, sentito il buon Trevino, è già uscita la versione beta 0.2.0 , la trovate a questo link.

Comunque, per provare ad installare Beryl su qualsiasi sistema Linux, andate nel Wiki del sito principale di Beryl, clikkando qui. Da questo link potrete trovare tutto ciò che riguarda Beryl, compresi i suoi plugins.

Attenzione: Nella categoria Installazione, è possibile installare Beryl dall’inizio oppure migrare dalla versione Quinnstorm a quella XGL/Compiz.

Buona installazione e buon divertimento.

Alle prossime, Paolettopn.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

11 thoughts on “Installare XGL e Beryl. Nuova versione beta di Beryl in arrivo…

  1. Ciao ragazzi! Scusate vorrei farsi una domanda perchè solo ora comincio a muovere i primi passi su linux… e per questo ho scaricato ubuntu 6.06. Ora volevo chiedervi: se eseguo sudo apt-get update mi aggiorno alla 6.10 giusto? e solo un’altra cosa: per avere beryl devo installare xgl prima?

    grazie 🙂

  2. Ciao Pipe,

    qunto tu dici è giusto, in parte; vedi di aver connesso internet ed aver abilitato i repository giusti.

    Se vuoi un consiglio, leggiti il wiki di ubuntu a questo indirizzo.

    Per quanto riguarda l’installazione dei pacchetti pedr Beryl, segui uno dei miei post, in questo blog. http://forum.ubuntu-it.org/index.php?board=30.0

    Resto a tua disposizione per aiuto…. successivo.

    Buon download ed upgrade !!

    Alle prossime, Paolettopn.

  3. Ciao,

    Beryl e Compiz sono delgi applicativi per i sistemi Linux.

    Cerca con Google e troverai i relativi forum, nei quali riuscirai a trovare le risposte che cerchi!

    Un saluto,
    Paolettopn.

  4. Ciao! Beryl mi ha incuriosito molto e vorrei provarlo. Solo che non ho capito come installarlo.. mi spiego: io ho Xp, e per passare a Beryl devo prima mettermi Ubuntu e poi scaricare Beryl (come una sorta di plug-in) oppure Beryl è già un “SO autoinstallante”? Spero di essere stato chiaro e spero in una tua risposta. Ciao & grazie!

  5. Ciao Alex,

    Beryl, come Compiz, è un sistema desktop da usare con i vari sistemi operativi Linux.

    Per fare ciò dovrai prima installare una delle versioni dei sistemi operativi Linux e solo successivamente decidere che sistema grafico desktop usare.

    Trovi molte informazioni consultando Google, inserendo per l’appunto la parola ‘Beryl’, eventualmente seguita da ‘Ubuntu’.

    Fammi sapere com’è andata….

    Un saluto,

    Paolettopn

  6. ciao.. dopo mesi ti rispondo.. x vari motivi nn ho potuto cimentarmi subito con questo splendido OS.
    Scaricato e masterizzato Linux, avviato in boot (molto bello).. ma lo vado ad installare e quando mi si apre l’utility per partizionare non mi trova nessun hard-disk! O.o
    preciso che nessuno dei due che ho (uno seagate e l’altro maxtor) sono sata.. nn vedendomelo nn ho potuto scegliere dove installarlo.. e ankora ora sto con xp >_<

  7. Ciao Alex,

    mi spiace molto aver letto quanto scrivi. Se vuoi trovare velocemente ua risposta prova a dare un’occhiata al forum di Ubuntu-it e vedere se qualche altra persona ha avuto i tuoi stessi problemi. Non mi è mai capitata una cosa simile e potrebbe dipendere anche dalla configurazione del tuo bios.
    Fammi sapere.
    Un saluto,
    Paolettopn

  8. Ciao paolettopn, a quanto pare era il mio 2° hardisk (slave) a fare conflitto e non mi faceva vedere neanke il master. Cmq ho installato, a breve proverò il beryl (sperando che sul mio pc possa girare xD).

    Grazie dell’aiuto! =)

Lasciate un vostro commento a questo post