Ciao,

come detto nell’ultimo post, ho deciso di provare ad installare Compix al posto di Beryl sul mio portatile.

Come ha già fatto notare Aldo sul suo blog, attualmente ci sono varie linee di pensiero su come effettuare l’installazione corretta. E’ vero che il sistema non è ancora stato dato come stabile, ma vale la pena di sperimentare, credetemi; i risultati parleranno da soli.

Come detto in precedenza, una delle linee di pensiero dice di disinstallare l’acceleratore grafico ATI FGLRX ed installare l’ ultimo driver per la scheda presente sul PC. Così ho fatto, ma anche a me il server grafico non parte più e per lavorare devo ripristinare tutto dall’inizio. Qualcuno ha fatto dei passi in avanti ?

Nel frattempo continuerò ancora a sperimentare, i attesa di un vostro commento.

Buon divertimento, Paolettopn.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “Proviamo ad installare Compix ed AIGLX su Ubuntu Edgy

  1. Ciao Maurolinux,

    prova a dare un’occhiata qui a sinistra, clikkando sul pulsante ‘Compiz’; dovrebbero esserci alcuni miei post riguardanti l’argomento; l’elenco è abbstanza lunghetto, ma controlla tutti i vari posts.

    Se ancora non trovi quello che cerchi o desideri, postami ancora è vedrò di accontentarti aiutandoti a cercare ciò che tu desideri !

    Alle prossime, Paolettopn.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...