Ciao a tutti,

desidero informarvi dell’uscita dei pacchetti del kernel linux in oggetto.

Io li sto usando già da molti mesi sul mio fido laptop, un Acer Aspire 1670 ‘maggiorato’ e devo dire che mi sto trovando molto bene.

Questo kernel si differenzia dall’originale semplicemente perché utilizza la bassa latenza, ovvero le attese tra un’operazione e l’altra della CPU sono molto più brevi e quindi il risultato è quello di avere una esecuzione dei vari processi molto più rapida.

Questo kernel viene utilizzato molto da tutti gli utenti che usano Ubuntu Studio, per ovvi motivi.

Per attivare ed usare questo kernel, aprire il vostro gestore di pacchetti e selezionare il linux kernel low-latency; non dimenticatevi di selezionare anche i linux-header adatti (della stessa versione..).

Buon divertimento e buon lavoro.

Un saluto,

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “Aggiornato e distribuito il kernel linux ‘lowlatency’ 2.6.20.16.31.

  1. Ciao Sleeping,

    ci possono essere degli svantaggi se viene installato su Pc obsoleti, vecchi, o che comunque già hanno qualche difficoltà a ‘girare’ con il kernel standard.

    Questo kernel viene utilizzato su PC dove si ha la necessità di svolgere tanti processi alla volta, quali per esempio quelli che si possono avere durante un editing audio/video, streaming audio/video, ecc. .

    Trovi molte informazioni in più cercando su google ‘low-latency kernel’…

    A presto, un saluto.

    Paolettopn

  2. Ma ci sono degli svantaggi?
    Nel senso, perché non viene adottato nel kernel “standard”?
    (Non me ne intendo molto di Linux…)

    🙂

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...