Ciao,

un’ulteriore notizia, proveniente da e-linux.it:

La prossima versione di Ubuntu avrà nome in codice “Hardy Heron” e porterà con se anche un’estensione significativa del periodo di supporto offerto. Sempre più entusiasmo e successo per una delle più popolari distribuzioni linux.

Ubuntu è ormai divenuta una delle distribuzioni di riferimento nel mondo Linux, sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo linux, sia per chi da tempo cercava una distribuzione solida e perfetta anche per l’utilizzo desktop.

Il team di sviluppo di Ubuntu si prepara ora al rilascio, ormai prossimo, della versione di Ubuntu 7.10, tuttavia pensa già al futuro, alla prossima major release della distribuzione, nome in codice “Hardy Heron” (Airone Audace). A dare l’annuncio è stato proprio Jono Bacon, comunity manager di Ubuntu; la prossima versione avrà un periodo di supporto esteso, ovvero di 5 anni per la versione server di Ubuntu e 3 anni per la versione desktop.

La prossima major release verrà presentata come Ubuntu 8.04 e sarà pronta solo per Aprile 2008: non sono ancora stati rivelati i dettagli sui progetti e sulle features della nuova versione, tuttavia Jono ha invitato la comunità a contribuire ancora allo sviluppo della distribuzione con idee e supporto.

Alle prossime,

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...