Ciao a tutti,

questo pomeriggio, dopo aver ricevuto altre email da vari radioamatori circa la configurazione di alcuni applicativi linux, ho pensato che era il caso di portare avanti un altro dei miei progetti, a cui penso da tempo.

Vorrei conoscere il vostro parere su questo argomento.

Intendo proporre a gruppo wiki di ubuntu-it di aprire una nuova sezione nella Documentazione, contenente delle recensioni ai vari programmi ed applicativi più comunemente usati con il sistema operativo Linux e con Ubuntu.
Se non lo avete già notato, abolitando la repository universe con Synaptic, avrete a disposizione una miriade d applicativi dedicati a noi OM.

Sul wiki, la sezione radioamatori  è tutt’ora assente, anche perché credo che molti OM (anche così ci facciamo chiamare..) sono ancora attaccati al S.O. Win.

Dopo aver fatto quattro chiacchere con vari amici ho deciso di fare quest’altro passo , che sicuramente mi porterà a essere ancora più presente in internet. Se la cosa và in porto, avrò anche bisogno di qualcuno che mi dia una mano con le recensioni.
La mia porta è sempre aperta…

Attendo anche  solo un vostro commento.

Un saluto,

Paolettopn (aka IV3BVK)

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

One thought on “Aprire una sezione per i programmi per Radioamatori su Ubuntu-it, Cosa ne pensate?

  1. ciao paolo da flavio ik3ocd idea ottima di portare ad aprire discussioni su software per radioamatori , magari far invogliare qualche om di casa esperto in progr…… a produrre software per noi ham, colgo accasione di segnalare om vinicio coletti IK0WRB http://web.tiscali.it/ik0wrb/ con una piccola sua realise wwloc fatto con lib.. qt3 in rpm ma trasformabile in deb con alien
    ciao a presto e 73

Lasciate un vostro commento a questo post