Ciao a tutti,

ecco una grossa novità, direttamente dalla nostra Newsletter italiana di Ubuntu-it.

La Comunità Europea ha sponsorizzato un nuovo progetto per un portale, una sorta di Wikipedia per materiale per l’insegnamento, completamente libero!

Il progetto è nella fase beta, ma è già fruibile. È previsto l’inserimento di manuali d’uso di OpenOffice.org, Emacs, materiale su GNOME e anche su argomenti di altre discipline, come la fisica. Il portale sarà comunque libero e sarà possibile caricare altro materiale e tradurre quello già presente.

Il portale, chiamato SELF (Science, Education, and Learning in Freedom) (NdT: Scienza, istruzione e apprendimento in libertà) ha come motto: “Be SELFish, share your knowledge!” (“Sii egoista, condividi le tue conoscenze”; il gioco di parole è apprezzabile unicamente nell’originale inglese).

Per vedere il portale, basta andare qui: http://beta.selfplatform.eu

Un saluto,

Paolettopn

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Lasciate un vostro commento a questo post