Ciao a tutti,

sicuramente conoscevate già la famosa enciclopedia Wikipedia, esistente e tradotta nelle maggiori lingue conosciute; bene, oggi vorrei presentarvi l’enciclopedia libera descritta nell’oggetto di questo post.

linuxpediaCome detto da Nicola Fioretti nella pagina principale di Linuxpedia , creata sul server di netson, “ Linuxpedia è nata come punto di raccolta ideale per le conoscenze acquisite dai singoli utenti durante l’utilizzo delle varie distribuzioni GNU/Linux sia in ambito casalingo che lavorativo.
L’idea e lo slogan che muovono LinuxPedia sono molto chiari: “La conoscenza del singolo, diventi il sapere di tutti!”

“La documentazione inserita tenterà di riassumere tutte le procedure d’installazione e di configurazione delle varie distribuzioni GNU/Linux, dando spazio anche a procedure di amministrazione e manutenzione, utili per il mantenimento e la gestione di un server o workstation Linux.
Linuxpedia è rivolta sia agli utenti casalinghi e sia a quelli che utilizzano il sistema operativo GNU/Linux in ambito lavorativo.
Per crescere rapidamente LinuxPedia ha bisogno dell’aiuto di tutti! Iscriviti e contribuisci anche tu con le tue guide! “

Beh, non credo ci sia molto altro da dire se non di entrare in questa bella enciclopedia multimediale e iniziare a collaborare per aumentare le conoscenze sul nostro sistema operativo libero.
Al suo interno, selezionando il nostro sistema operativo (Ubuntu) accederete a questa home page, da dove poi potrete selezionare ciò che più vi interessa leggere o dalla quale pagina potrete iniziare a creare delle nuove guide!

Buona lettura e buona permanenza.

Un saluto,

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “Linuxpedia, l’enciclopedia libera dedicata al mondo del sistema operativo GNU/Linux

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...