Ciao a tutti,

come avrete potuto notare leggendo anche altri blog che parlano di Linux Ubuntu, siamo giunti alla tanto attesa pubblicazione della versione beta del noto sistema operativo. A 34 giorni dal rilascio, è arrivata la prima beta di «Hardy Heron», la nuova versione di Ubuntu.

Hardy beta

Come descritto in questo promo, attendiamo che molti di voi provino in anteprima questa nuova versione per poi segnalarne i difetti e permetterci così di migliorare l’edizione, prima dell’uscita finale.

Che aspettate, io lo sto già facendo! Ho installato Ubuntu 8.04 sul Pc di casa e devo dire che a parte qualche piccolo problema iniziale, non c’è affatto da lamentarsi molto. Ricordiamoci che questa versione dell’edizione non è da considerare affatto stabile, quindi non installatela su i PC che utilizzate per lavorare!!

Un saluto,

Paolettopn

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

7 thoughts on “È uscita la versione beta di Ubuntu 8.04 “Hardy Heron”.

  1. Anch’io vorrei provarla “in parallelo” alla mia Ubuntu stabile, però non riesco a trovare una guida che mi spieghi come farlo. Il mio problema è che avendo già due sistemi operativi (Ubuntu e Windows) non riesco a creare un’altra partizione primaria (o logica non ricordo), in modo da installare un nuovvo OS.

    Un aiutino? Thanks!

    😉

  2. Ciao Marco,
    un aiutino veloce veloce, per farti ammirare questa nuova edizione.
    Scaricati l’immagine dell’edizione beta su un cd e avviala sul tuo pc.

    Il live CD non s’installerà sul tuo pc e ti permetterà di utilizzare Hardy Heron 8.04 come se lo avessi installato. È ovvio che non potrai utilizzare tutte le funzioni e che il suo funzionamento sarà più lento, in quanto il tuo pc dovrà leggere le informazioni dei programmi direttamente dal CD.

    Buon download e buon divertimento, il link per scaricare il software è lo stesso dell’articolo precedente.

    Un saluto,

    Paolettopn

  3. Per essere una beta direi che è assolutamente mostruosa, in senso positivo dico!

    Sono due gg che ci faccio di tutto e rispetto alla 7.10, sembra ben meglio ottimizzata, ok che non ho un proprio e vero catorcio di PC (due gb di ram procio monocore fascia entry e una 8400), ma personalmente mi sembra MOLTO + reattiva della precedente…

    Promette veramente bene anche se la cosa di FF rilasciato in beta 3 mi lascia un pelino perplesso…fortuna che c’è opera in ogni caso…

  4. Ciao FF,

    spero che le tue prove su Hardy Heron siano per ora state positive, anche se ti devi attendere ancora qualche errore dei programmi (ricordiamoci che è la versione ‘beta’!!)

    Comunque soo contento che ti sia piaciuta e quando uscirà la versione ‘stabile’ saranno in molti ad acclamarla e a lasciarsi scappare qualche ‘OOOHHHHHH !!’ di meravlglia.

    Buon divertimento e buone prove.
    Un saluto,
    Paolettopn

  5. La sto usando ora sul portatile Pavilion 5600 con un HD da 6 giga che uso per le prove; la 7.10 non girava per problemi video che non ho saputo risolvere. Riconoscimento immediato della penna wifi che usa gli rt73 e riconoscimento della wifi Broadcom 4318 su pcmcia dopo aver caricato i driver b43-fwcutter da synaptic.
    Problemini con Firefox3 per quanto riguarda il caricamento delle immagini specie se ridimensionate per adattarle allo schermo…ma staremo a vedere, sono mooolto ottimista!
    Ciao

  6. Ciao Peppermint,

    grazie delle varie informazioni che ci hai dato, vedrò di dare un’occhiata per capire come mai ci siano ancora dei problemi con FFox.

    Sono anch’io molto ottimista su questa versione di Ubuntu, e credo che tra un mesetto saremo molto felici di utilizzare tale sistema operativo.

    Un saluto,
    Paolettopn

Lasciate un vostro commento a questo post