Ciao a tutti,

ecco il testo del comunicato stampa che l’ufficio stampa di Ubuntu-it.org ha deciso di diramare in occasione dell’uscita della nuova versione di Ubuntu.

Il documento originale, in formato pdf, lo trovate sul wiki di Ubuntu-it.org, oltre che nella mia area download, nella categoria Documenti.

Colgo l’occasione per avvisare che il documento è stato realizzato dalla comunità di Ubuntu-it.org, alla quale appartengo.

Ho modificato solo oggi questo post, avendo dimenticato di inserire il link al sito originario. Mi scuso della mancanza di quest’ultima informazione, necessaria al mantenimento della licenza CC. 😀

Dal wiki : http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/UbuntuUfficioStampa/Comunicati

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa: ufficiostampa@ubuntu-it.org
Consiglio della comunità: consiglio@ubuntu-it.org

Ubuntu 8.04 – La magia di Linux
Il 24 aprile uscirà in contemporanea mondiale Ubuntu 8.04 (nome in codice Hardy Heron), il sistema operativo basato su Linux che promette di portare la rivoluzione del software libero in tutte le case. A quattro anni dal rilascio della sua prima versione, il nuovo sistema operativo sponsorizzato dalla Canonical Ltd di Mark Shuttleworth, si presenta come il volto umano di Linux.
Ubuntu prende il nome da un’antica parola africana che significa “ io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti” e la distribuzione Ubuntu migra questo spirito nel mondo del software attraverso un sistema operativo semplice, affidabile e capace di adattarsi alle necessità di tutti i suoi utenti.
Uno dei principali punti di forza di Ubuntu è dato dalla sua vasta struttura comunitaria internazionale, organizzata in quattro divisioni fondamentali: sviluppo, documentazione, traduzione e supporto tecnico, in costante collaborazione con le comunità on-line, pronte a sostenere le esigenze di ogni utente. Per le aziende che lo richiedono, inoltre, è disponibile un servizio di supporto professionale offerto direttamente dalla stessa Canonical Ltd.
Ubuntu non ha alcun costo di licenza, è un sistema intrinsecamente sicuro, non attaccabile dai virus noti ed è tradotto in più di 40 lingue diverse. La versione 8.04 è la seconda edizione LTS (Long Term Support) supportata attivamente per 3 anni nella versione desktop e 5 anni in quella server.
È un progetto maturo, corredato da una base di pacchetti software in grado di soddisfare ampiamente qualunque necessità, anche per le esigenze professionali.
Ubuntu 8.04 sarà distribuita in un CD “ live” che consentirà di avviare e provare la magia di Linux senza modificare in alcun modo i dati presenti nel proprio disco fisso, prima di decidere per l’installazione.
Ulteriori informazioni sul sito: http://www.ubuntu-it.org

Buona lettura,

Paolettopn

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 thoughts on “Linux Ubuntu 8.04 Hardy Heron – Comunicato stampa.

Lasciate un vostro commento a questo post