Finalmente oggi è arrivato il CD che avevo richiesto a ShipIt Ubuntu.

shipit Già proprio l’ultima versione di Ubuntu 8.10, desktop edition.

Avevo fatto la richiesta sul sito di ShipIt.Ubuntu.com il giorno 22 ottobre e oggi 24 novembre ho trovato la loro busta sigillata nella mia cassetta delle lettere; la busta contiene il CD (con una bellissima grafica, devo dire…) inserito all’interno di un cartoncino illustrato che funge anche da porta CD; oltre al CD, all’interno della busta trovate anche quattro adesivi di Ubuntu.

La versione scelta da me è la desktop-edition i386, che funge anche da LiveCD ed è esattamente quella che ho scelto tramite il sito sopra descritto.

Se siete dei collezionisti dei CD delle varie edizioni di Ubuntu, come me, andate a prenotare il vostro CD, che vi verrà spedito gratuitamente al vostro indirizzo. La spedizione parte dall’isola di Man, direttamente dalla Canonical Limited.

Ovviamente, il contenuto di questo CD è identico all’immagine ISO che si può scaricare da uno dei tanti Server di Ubuntu, distribuiti in giro per il mondo, ma la grafica del CD è irrinunciabile!

Che spettacolo! Viva Ubuntu e grazie alla Canonical, che sviluppa e distribuisce in forma libera questo splendido sistema operativo.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 thoughts on “È arrivato il CD Ubuntu 8.10 da ShipIt

    1. Ciao ‘scaloppina’,

      grazie di aver risposto; certo che ho l’ADSL altrimenti come farei a fare ciò che faccio?? 🙂

      Non è il fatto di far spendere i soldi a qualcuno, ma come ho già detto colleziono tutti i CD originali di Ubuntu, sin dalle prime versioni.

      Sarebbe stato uguale ricevere in forma gratuita il CD ad uno dei Linux Day. Sul mio PC e sulla pendisk ho l’immagine di Ubuntu 8.10 alternate, molto più comoda da usare per effettuare le installazioni su i Pc dei miei amici e conoscenti.

      Mi spiace che tu questo non l’abbia capito subito, ma spero che ora ti sia tutto più chiaro.

      Ti auguro tante belle cose, alle prossime.

Lasciate un vostro commento a questo post