Ho trovato in rete questo interessante web, nel quale è possibile trovare facilmente tutti i software gratuiti alternativi a quelli concessi con licenza a pagamento.

alternatives_logo_beta A questo indirizzo possono trovare molti programmi per Windows, Mac, Linux e applicazioni web e non si limita a fornire software gratuiti ma anche le alternative commerciali a pagamento.

Per usarlo basta digitare il nome del programma che si vuol sostituire con uno freeware o con un altro e sarà fornita la lista delle alternative disponibili. Oppure selezionare il tipo di piattaforma software utilizzata ed effettuare la ricercadei programmi navigando tra le categorie e filtrare i risultati in base al tipo di licenza eventualmente desiderata.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

One thought on “AlternativeTo (beta), trovare e comparare le applicazioni Linux, Windows e Mac

Lasciate un vostro commento a questo post