È con immensa felicità che oggi sono venuto a conoscenza di un sito che propone degli applicativi per il sistema operativo Linux. Ma di questo vi scriverò nel prossimo post.

Navigandoci all’interno, ho trovato ed installato il file d’installazione in formato .deb del programma descritto nel titolo di questo post.

pdf_editorQuesto applicativo permette di editare / modificare completamente i documenti pdf. Potrete cambiare i vari oggetti presenti nelle righe (per gli utenti esperti) oppure usare le funzioni dell’interfaccia grafica. Le funzioni possono venir aggiunte facilmente, essendo basate su degli script.

Gli script vengono usati in larga misura nell’edizione ed talvolta vengono composti per creare propri script e  plugins.

Per l’uso di questo programma è richiesta un po di pratica dell’edizione e la lettura del suo manuale (a parte) e della guida interna, presente nel programma, selezionabile con il classico pulsante F1.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

4 thoughts on “PDFedit, un nuovo modo di elaborare i documenti in formato PDF

  1. A te funziona? Io l’avevo provato e non mi riusciva di fare praticamente nulla. Invece di solito uso Inkscape per modificare una singola pagina, poi ci sono vari tool per unire i pdf insieme. 😀
    (ciao da un nuovo lettore, eh eh)

  2. Ti consiglio di installare dai sorgenti (o perlomeno trovare una fonte + recente). Siamo alla 0.60 e ha fatto notevoli passi in avanti.

Lasciate un vostro commento a questo post