Ecco un’interessante novità, che fa anche al caso mio; una nuova versione di memoria SD che funziona via WI-FI.

EYE-FI, la memory card che lavora per te.

La card Eye-Fi è la prima memory card wireless.
Permette di visualizzare, immagazzinare dati, e venir utilizzata negli apparati fotografici come una normale card  SDHC.
Soprattutto, la card Eye-Fi ha al suo interno un sistema Wi-Fi che può utilizzare la tua rete wireless per trasferire in modo semplice le tue foto e i tuoi video.
Credo proprio che ne acquisterò qualcuna, per fare qualche prova con la mia Canon, visto che tralaltro sembra pienamente compatibile.

Trovate ulteriori spegazioni e dettagli presso il sito eye.fi

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 thoughts on “Eye-Fi la memory card SD wireless

  1. se vuoi ascoltare un consiglio: lascia perdere.

    i forum di tutto il mondo sono pieni di utenti imbufaliti per avere acquistato questa “sola” galattica.

    in poche parole: non funziona; i trasferimenti dei file si piantano a metà (quando ci arriva, a metà…) e spesso i file risultano anche danneggiati (addio foto, quindi).

    ah, dimenticavo: il supporto del produttore è sostanzialmente inesistente, come hanno molto presto scoperto gli incauti acquirenti.

    1. grazie delle info dataghoul,

      andrò ad approfondire l’argomento in giro per i vari forum di fotografia.

      Speravo proprio che i consigli di vari amici e alcuni articoli presenti su delle riviste di fotografia professionale avessero trovato ‘l’uovo di colombo’, ovvero un buon sistema di scarico dati in tempo quasi reale.

      A presto… 😉

Lasciate un vostro commento a questo post