Ciao a tutti,

la licenza 3.0. Creative Commons è già attiva da parecchio tempo e solo oggi mi sono accorto che questo blog si riferiva ancora alla licenza precedente.

Riporto di seguito le principali regole della licenza CC 3.0, prelevate direttamente dal web della creativecommons.org . Queste regole valgoo per tutto il materiale contenuto in questo blog, compreso quello inserito nell’area download.

Ognuno di voi è libero:

  • di modificare quest’opera;

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Dovete attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi vi ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino voi o il modo in cui voi usate l’opera.
  • Non commerciale. Non potete usare quest’opera per fini commerciali.
  • Condividi allo stesso modo. Se alterate o trasformate quest’opera, o se la usate per crearne un’altra, potete distribuire l’opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.
  • Ogni volta che usate o distribuite quest’opera, dovete farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, potete concordare col titolare dei diritti utilizzi di quest’opera non consentiti da questa licenza.
  • Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Le utilizzazioni consentite dalla legge sul diritto d’autore e gli altri diritti non sono in alcun modo limitati da quanto sopra.

Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti del Codice Legale (la licenza integrale)
Paolettopn

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.