Dal sito di Mozilla:

Esistono diversi modi per promuovere i principi del Manifesto Mozilla. Accogliamo di buon grado un’ampia gamma di attività e ci attendiamo la stessa creatività che i partecipanti al progetto Mozilla hanno dimostrato in altre aree del progetto. Per chi non è direttamente coinvolto nel progetto Mozilla, un modo elementare e molto efficace per fornire supporto al Manifesto è utilizzare Mozilla Firefox e gli altri prodotti che rappresentano i principi del Manifesto.

mozilla_manifesto_itEccolo qui, il famoso Manifesto di Mozilla, tradotto in italiano.

Gli obiettivi del Manifesto sono i seguenti:

  • Esprimere e cercare di realizzare, da parte della Mozilla Foundation, una visione di Internet confacente al desiderio dei partecipanti alla comunità di Mozilla.
  • Essere in grado di comunicare con ogni persona, dotata o meno di preparazione tecnica.
  • Rendere i collaboratori di Mozilla fieri del nostro operato motivandoci, così, a continuare su questa strada.
  • Fornire ad altre persone una base per portare avanti questa nostra visione di Internet.

Questi principi non nascono da soli. Sono necessarie persone per rendere Internet aperta e partecipativa, persone che agiscano individualmente, che lavorino insieme in gruppi, che guidino altre persone. La Mozilla Foundation si impegna a promuovere i principi formulati nel Manifesto Mozilla. Vi invitiamo a unirvi noi per rendere Internet un luogo ancora più piacevole per tutti.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...