Dal sito di Mozilla:

Esistono diversi modi per promuovere i principi del Manifesto Mozilla. Accogliamo di buon grado un’ampia gamma di attività e ci attendiamo la stessa creatività che i partecipanti al progetto Mozilla hanno dimostrato in altre aree del progetto. Per chi non è direttamente coinvolto nel progetto Mozilla, un modo elementare e molto efficace per fornire supporto al Manifesto è utilizzare Mozilla Firefox e gli altri prodotti che rappresentano i principi del Manifesto.

mozilla_manifesto_itEccolo qui, il famoso Manifesto di Mozilla, tradotto in italiano.

Gli obiettivi del Manifesto sono i seguenti:

  1. Esprimere e cercare di realizzare, da parte della Mozilla Foundation, una visione di Internet confacente al desiderio dei partecipanti alla comunità di Mozilla.
  2. Essere in grado di comunicare con ogni persona, dotata o meno di preparazione tecnica.
  3. Rendere i collaboratori di Mozilla fieri del nostro operato motivandoci, così, a continuare su questa strada.
  4. Fornire ad altre persone una base per portare avanti questa nostra visione di Internet.
  5. Questi principi non nascono da soli. Sono necessarie persone per rendere Internet aperta e partecipativa, persone che agiscano individualmente, che lavorino insieme in gruppi, che guidino altre persone. La Mozilla Foundation si impegna a promuovere i principi formulati nel Manifesto Mozilla. Vi invitiamo a unirvi noi per rendere Internet un luogo ancora più piacevole per tutti.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell’acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l’elettronica e l’informatica.
Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it.
Ciao, a presto.

Lasciate un vostro commento a questo post