Ebbene si, carissimi lettori, o semplici curiosi delle novità di Full Circle Magazine Italia, abbiamo per voi un’altra succosa novità.

Da come avrete già potuto capire dal titolo di questa brevissima presentazione, il gruppo Full Circle Magazine Italia è lieto di annunciare la pubblicazione sul market di Android (ora diventato Play Store) di un’applicazione dedicata al nostro amato magazine.

L’applicazione nasce dall’intuito del gruppo di arrivare direttamente sugli smartphone e i tablet con piattaforma Android; questa intuizione permetterà di leggere il vostro amato magazine su Ubuntu e Linux, direttamente in piena mobilità e in qualsiasi posto voi siate.

Così il gruppo lo descrive sulla pagina dedicata del wiki di ubuntu-it.

Perché nasce FCM Italia Mobile

Il mondo odierno è lanciato verso attività lavorative e non solo, disponibili anche su sistemi mobili. Ormai le compagnie telefoniche delle varie reti mobili hanno tutte implementato sistemi per le connessioni dati atraverso la vendita di vari pacchetti di offerte.

L’idea di realizzare un’applicazione per smartphone e tablet nasce dalla necessità di poter permettere ai lettori di Full Circle Magazine-italiano di poterlo trovare, leggere sfogliandolo, scaricarlo e volendo, anche lasciare dei commenti utilizzando queste piattaforme.

L’applicazione per ora consente di poter scaricare e leggere sul proprio dispositivo la nota rivista, ma la stessa potrà essere ulteriormente migliorata in base alle richieste e necessità degli utenti.

Vi piace questa idea? Ottimo! Aiutateci a diffondere la cultura Linux e Ubuntu scaricando l’applicazione e pubblicizzandola con i vostri amici e conoscenti.

Ti è piaciuto Full Circle Magazine? Favoloso! Se desidererai partecipare al progetto, sarai il benvenuto. Non serve conoscere l’inglese, né essere programmatore; all’interno del Gruppo FCM Italia troverai spazio per la tua creatività, le tue idee, la tua voglia di fare.

Come nasce l’idea dell’applicazione e come è stata sviluppata

FCM Italia, il gruppo di traduzione della nota rivista in lingua inglese a diffusione mondiale, desidera offrire ai suoi lettori uno strumento che permetta la lettura del magazine in completa mobilità e senza dipendere da pc e connessioni casalinghe.

Semplice ma professionale, questa applicazione permette ai lettori che usano tablet o smartphone di poter leggere la nostra rivista senza problemi e con estrema facilità.

FCM Italia Mobile è stata sviluppata per il sistema operativo Android utilizzando diversi software.

 Crediti e Ringraziamenti

  • Gruppo FCM → Ideatore, Beta Tester, Produttore di edizioni e speciali.
  • Mirko Pizii → Creatore e Programmatore di FCM Italia Mobile.
  • Lorenzo Sfarra → Programmatore ‘Bug Fixing’ di FCM Italia Mobile ed Android Market Sponsor.
  • Tutti voi che state usando la nostra applicazione, che ci state seguendo e che state scaricando tutte le nostre edizioni.

Screenshot FCM Italia Mobile

         

E ora, carissimi lettori, a voi la parola!

Scaricate l’applicazione dal market Android (ora Play Store), provatela, esprimete i vostri giudizi sia sul market, sia qui, sul nostro blog.

Certo, possiamo affermare che questo è solo l’inizio e che l’applicazione ha già delle migliorie in avanzata fase di sviluppo, ma siamo certi che vi piacerà comunque.

Ciao!

Per scaricare l’applicazione FCM Italia Mobile usa questo link.

Oppure visita l’Android Play Store dal tuo dispositivo mobile.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Lasciate un vostro commento a questo post