Oggi ho aggiornato il blog alla versione 3.4.2 italiana di WordPress, in modalità automatica, facendo prima i backup previsti del database e dei file precedenti (non si sa mai… è consigliatissimo, se non d’obbligo).
Cosa troviamo in questo aggiornamento? Diversi miglioramenti riguardanti la sicurezza e la manutenzione del CMS.

La versione 3.4.2 corregge alcuni problemi di sicurezza e ben 20 bug. Per ulteriori informazioni consultare le note originali di versione.

Anteprima tema in tempo reale

Provare un nuovo Tema

Sono passati i giorni in cui si doveva correre a modificare la testata e lo sfondo e le impostazioni di un nuovo tema appena questo veniva attivato. Ora è possibile personalizzare queste impostazioni prima di attivare un nuovo tema. Nota: questa possibilità è disponibile solo per i temi installati.

Personalizzare il tema corrente

Soddisfare la propria curiosità e provare nuovi aspetti — è possibile utilizzare la modalità anteprima per personalizzare il tema corrente. Si veda il link Personalizza nella schermata dei Temi.

Testate personalizzate

Dimensioni flessibili

È possibile decidere quanto alta o larga dovrà essere la propria immagine di testata. Da ora in avanti i temi forniranno una dimensione immagine consigliata per la testata personalizzata piuttosto che una dimensione fissa. Nota: questa funzione richiede che il tema la supporti.

Selezionare dalla Libreria media

Stanchi di ricaricare ogni volta la stessa immagine di testata personalizzata ogni volta che si cambia tema? Ora è possibile selezionare le immagini della testata dalla libreria media per una più facile personalizzazione.

Incorporazione di Twitter

Condividere i Tweet con stile

È possibile incorporare singoli tweet in un articolo. Comprende collegamenti di azioni per permettere ai lettori di replicare, retweettare e marcare il tweet come preferito senza lasciare il vostro sito. Basta semplicemente incollare la URL del tweet da sola su una riga.

Ciò funziona anche con le URL di altri siti. Per ulteriori informazioni si veda l’articolo del Codex sulle Incorporazioni (in inglese).

Migliori didascalie

Supporto HTML

È stato aggiunto un supporto base all’HTML per il campo didascalia nel caricamento di immagini. Ciò permette di aggiungere link — ottimo per i crediti di una foto o per i dettagli di licenza — e delle formattazioni di base come il testo in corsivo e grassetto.

Buon aggiornamento, veloce e sicuro.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...