Durante la vostra varia attività radioamatoriale avrete sicuramente avuto l’esigenza di popolare le memorie della vostra radio, analogica e/o digitale che sia, per poter poi utilizzare i sistemi in ponte radio presenti nelle vostre vicinanze.

È sempre stata un’operazione abbastanza complessa e laboriosa, quasi mai esaustiva e soddisfacente, su cui magari siete stati costretti a ritornare più volte!
Bene, da oggi avete una possibilità in più per farlo, con una modalità abbastanza semplice.

Grazie al progetto di Andrea Nuzzi IZ8WNH, (che ad un certo punto del suo percorso professionale ha deciso di mettere le sue capacità al servizio della nostra comune passione), è oggi possibile attraverso il suo sito e con pochi clic del mouse avere una lista completa di tutti i dati con la quale creare, anche in modo automatico, il codeplug della vostra radio (ci sono diversi modelli disponibili).

Vi invito a leggere l’interessante articolo presente nel blog dell’amico Radioamatore Alessandro I5EKX (cliccando sulla seguente immagine), nel quale troverete descritto in modo dettagliato come procedere.

Vi auguro buon divertimento e sperimentazione con le radio digitali.

’73 de Paolo IV3BVK

 

Grazie per aver visitato questo blog, lasciate un vostro commento a questo post...