In questa ultima settimana non sono pochi i Radioamatori che utilizzano, come me, il firmware open source OpenGD77 realizzato dallo Staff di Roger per essere utilizzato sulla radio Radioddity GD77, a domandarsi cosa stia accadendo al progetto e ai file non più disponibili in rete.

In questi giorni, leggendo i vari canali telegram e forum esterni al progetto, se ne sono lette delle belle, ma… spesso mi sono trovato davanti a delle notizie fuorvianti.

Sono già molti gli OM che hanno notato che tutto il branch del progetto presente su GitHub.com è stato tolto da qualche giorno; anche per questo motivo il programma CPS ora non può più scaricare il file formato .sgl per aggiornare l’apparato previsto. PEr lo stesso motivo anche il software CPS ora non è più disponibile.
Il progetto si è fermato e nessun software non è più disponibile al download!

Andando a fare un’attenta e accurata ricerca sul sito di Opengd77.com assieme all’amico OM Antonio IZ0MXY, ieri abbiamo trovato questa serie di post, in cui lo stesso Roger Clark VK3KYY,  spiega quanto è accaduto.

Non vi resta che avere un po’ di pazienza e leggervi tutte le sue risposte. Come al solito, i buoni progetti vengono fermati dall’ingordigia di pochi malintenzionati… Lascio a voi gli ulteriori commenti.

Per chi desiderasse trovare il software del CPS e delle varie versioni del firmware OpenGD77, vi consiglio di guardare in questi canali Telegram:

https://t.me/gd77sfirmware

https://t.me/opengd77_fw

 

Buona lettura.

’73 de Paolo IV3BVK

 

 

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...