Da qualche tempo è stata attivata la nuova funzione “TextCapture“, il servizio SMS Store-And-Forward che ora potete abilitare nella vostra area Self-Care di BrandMeister DMR!

Da qualche giorno il servizio SMS della nota rete è ritornato nuovamente attivo, e questo ci permette tutta una serie di invii e ricezioni dei dati, via SMS sulla nostra radio.

Se precedentemente avete trovato scomodo poter ricevere gli SMS solo quando la vostra radio DMR è accesa, all’interno della copertura del ripetitore / hotspot e non occupata in QSO… Brandmeister ha una soluzione per tutti i suoi utenti!

 

Grazie al duro lavoro di Artem DL5ABM e del team dei “beta testing Brandmeister”, ora avete la possibilità di attivare “Text Capture” nella vostra area personale; una funzione che memorizzerà i messaggi di testo che vi vengono inviati se la vostra radio non è raggiungibile al tempo di invio, e ritardando la consegna fino a quando il vostro RadioID ritornerà attivo (presente) sulla rete Brandmeister DMR.

Leggete le informazioni su come configurarne il funzionamento nella vostra area di SelfCare, seguendo le indicazioni presenti nell’articolo originale sul sito di BM.

 

ATTENZIONE – IMPORTANTE: Affinché questo servizio funzioni correttamente nei canali della vostra radio Anytone 878, è necessario che in ogni canale che desidererete utilizzare per il servizio SMS con Text-Capture:

  • il servizio SMS confirmation sia abilitato;
  • il servizio Digi APRS RX sia disabilitato (in quanto influisce sulla corretta ricezione del SMS)
  • la funzione SMS Forbid sia impostata su OFF

 

In caso di dubbi o altre informazioni al riguardo, contattatemi privatamente tramite i dati che trovate su questo sito oppure via radio DMR; il mio ID è 2224483 e sono in ascolto sul TG 2230 MP Lazio e TG 2237 MP FVG.

Buona sperimentazione radioamatoriale, con il software libero.

’73 de Paolo IV3BVK – K1BVK

 

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...