Si avvisano tutti i Radioamatori che utilizzano la rete radio DMR Brandmeister, che da qualche tempo è disponibile un servizio ad hoc, per poter inviare facilmente uno spot DX ai vari DX cluster, attraverso l’invio di un semplice messaggio SMS.
Si prega di leggere di seguito, per conoscere il corretto impiego di questo servizio, reso disponibile dal gruppo BM spagnolo.

 

 

Come inviare il vostro spot DX in rete BM

Inviando dalla vostra radio DMR un SMS all’ID privato 214995, potrete inviare l’annuncio di un DX nella rete mondiale di DXCluster. In questo caso il testo del messaggio dovrà avere il seguente formato:

DX 14230 IV3BVK CQ EU

Ogni campo è seguito da uno spazio; il campo dei commenti è facoltativo. Questo utilizzo è molto interessante per annunciare le vostre attività durante i collegamenti radio HF, VHF, UHF in portatile (in montagna, al mare, ecc.) tramite la vostra radio DMR portatile, connessa ad un ripetitore DMR, soprattutto nel caso in cui non ci sia copertura Internet per il vostro PC.

Fonte: https://www.brandmeister.es/servicios-digitales-de-brandmeister/

 

Io ho già effettuato alcuni test d’invio di spot DX, e tutti hanno dato esito positivo, comparendo immediatamente nei vari DX Cluster.

NOTA: Dopo l’invio del SMS, la vostra radio riceverà un messaggio SMS di conferma, con la scritta: Spot OK

Buone prove e DX a tutti voi.

Paolettopn – IV3BVK


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...