Si avvisano tutti i Radioamatori che utilizzano la rete radio DMR Brandmeister, che da qualche tempo sono disponibili diversi servizi ad hoc per poter inviare facilmente degli SMS ed utilizzare diversi servizi radioamatoriali.
Si prega di leggere il seguito di questo articolo per conoscere il corretto impiego di questi servizi resi disponibili da diversi gruppi BM europei.

 

 

Come inviare i vostri SMS in rete digitale o analogica

Con le moderne radio digitali e analogiche è possibile usufruire dei servizi SMS sulla rete digitale BM o direttamente in analogico via APRS.
Molto spesso non ci ricordiamo però la sintassi corretta della stringa, il destinatario a cui inviare il messaggio o non sappiamo addirittura come configurare la nostra radio.

Alex I5EKX ha reso disponibile, nel suo sito, una semplice guida (prontuario) per l’utilizzo dei vari servizi SMS, in formato PDF ,che verrà aggiornata in base all’evoluzione dei servizi.
Può essere utilizzata con tutte le radio digitali, ed in particolare con la radio AnyTone D878UV I e II e la radio Yaesu FT-5DE (ed in pratica tutta la serie C4FM).

Fonte: https://blog.libero.it/ontheair/16413439.html

 

Io ho già effettuato alcuni test d’invio utilizzando le informazioni presenti in questa guida, e tutti hanno dato esito positivo.

Buone prove e SMS in DMR BM a tutti voi.

Paolettopn – IV3BVK


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...