Da qualche tempo ho fatto alcuni ragionamenti e considerazioni su come mai si vedono transitare in rete DMR alcuni radioamatori con le configurazioni radio errate, non capendo il motivo di questi errori, a volte banali. Solo successivamente ho deciso che tra i diversi articoli che ho scritto per i Radioamatori, era necessario pubblicare un’ulteriore guida che ho creato ed inserito ieri nel sito di dmrbrescia.it .

Da diverso tempo avevo notato che in nessun sito italiano veniva spiegato in modo dettagliato come configurare la propria area SelfCare, presente nel sito di Brandmeister. Per questo motivo si vedono ancora oggi transitare dei Radioamatori con delle errate configurazioni, che potevano essere evitate seguendo una guida di riferimento. Di seguito trovate il link per accedere direttamente alla pagina della guida.

L’utilizzo del sistema radio DMR nella rete di Brandmeister è abbastanza semplice, ma è dettato da alcune regole che devono essere seguite alla perfezione. 

Configurazione personale SelfCare di BrandMeister

Per rimanere sempre aggiornati sulle prossime novità, seguite le informazioni che trovate nel canale telegram  BM2222 News.

Sperando di sentirvi presto in radio,

’73 de Paolo IV3BVK


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...