Vista la continua richiesta di informazioni proveniente dai social network riguardanti diverse progettazioni e misurazioni radioamatoriali, assieme ai miei amici e colleghi radioamatori Roberto Gerolin IV3CYF e Mattia De Marchi IV3JTH, abbiamo fondato da poco tempo il Gruppo IV3 RadioLab

Questo è un nuovo canale d’informazione, realizzato per tutti i radioamatori, di tutte le età. Siamo un gruppo di Radioamatori del Friuli Venezia Giulia che desiderano condividere vari contenuti sulla radio, a 360°. Speriamo che il progetto vi piaccia e che ci seguiate nelle nostre sperimentazioni.

In questo articolo descriverò brevemente questo progetto, ma trovate già disponibili le prime informazioni dettagliate nel seguente video di presentazione. Tutti gli articoli sull’argomento, verranno raccolti in questo sito nella categoria IV3 RadioLab

 

Il gruppo IV3 RadioLab su YouTube

Per conoscere le informazioni generali di questo nostro progetto, cliccate sulla seguente immagine.

 

 

Video di presentazione

Nulla è impossibile, se trovi chi ti può insegnare ciò che non sai, con pazienza e dedizione. Questo discorso credo che possa valere per tutte le materie…

 

Il nuovo sito web del gruppo IV3 RadioLab

Prossimamente termineremo la preparazione del nostro sito web, dove potrete trovare molte informazioni sull’attività del gruppo, della documentazione e degli articoli esplicativi dei vari progetti e sperimentazioni costruttive. Per visitare il nostro sito, selezionate la seguente immagine.

 

Dettagli del nostro gruppo d’informazione

 

Conclusioni

Desidero ringraziare pubblicamente i miei due amici Radioamatori Roberto IV3CYF & Mattia IV3JTH con cui ho iniziato a collaborare da diverso tempo, che con tanta pazienza mi stanno spiegando (piano piano…) diversi argomenti, misure e calcoli che si possono fare in laboratorio utilizzando la strumentazione in nostro possesso.
Da parte mia, offro tutta la mia collaborazione e conoscenza per spiegare gli argomenti relativi alla programmazione dei sistemi e la realizzazione dei vari dispositivi radioamatoriali gestiti dal software, oltre a dedicarmi (in parte…) alla parte riguardante la pubblicizzazione del progetto.

Buon divertimento e buona sperimentazione a tutti.

’73 de IV3JTH, IV3CYF e IV3BVK


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...