linuxday_logoQuesta manifestazione è nata nel 2001 per iniziativa di Davide Cerri e Antonio Gallo dell’ Italian Linux Society (ILS), con lo scopo di valorizzare la rete dei LUG italiani organizzando una manifestazione di portata nazionale ma allo stesso tempo delocalizzata sul territorio. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1º dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale.

Questa è la quattordicesima edizione della principale manifestazione di promozione di GNU/Linux e del Software Libero in Italia.

Decine di appuntamenti nelle principali città italiane per conoscere, capire, condividere ed approfondire la cultura che ha cambiato e continua a cambiare il nostro mondo. Decine di appuntamenti legati insieme da un filo conduttore comune: “la Libertà Digitale”.

Ma basta un solo giorno, seppure intenso, per raccontare tutta l’innovazione offerta da Linux, dal Software Libero e dal modello Open Source?

Assolutamente no! Per questo ed altri motivi il Pordenone Linux User Group ha deciso di creare, con un importante sforzo organizzativo assieme al Polo Tecnologico ‘Andrea Galvani’ di Pordenone e con il patrocinio del Comune di Pordenone, questa nuova iniziativa per offrire un percorso articolato in più eventi.

Quando, Dove, Contatti

Per poter seguire da vicino le conferenze e tutto il programma del nostro evento, vi consigliamo di effettuare la VOSTRA REGISTRAZIONE tramite il modulo presente su questo sito.

 INGRESSO LIBERO

Conferenze

1. Virtualizzazione con Proxmox VE (Stefano Morandi & Roberto Colonello)
2. Sicurezza delle reti e dei sistemi (Andrea Zwirner)
3. Linux embedded (Andrea Scian)
4. OpenWRT e applicazioni (Sergio Zanchetta & Marco Gaiarin )
5. Utilizzo e amministrazione di Asterisk (Giuseppe Fabiano)

6. I FabLab in FVG: dall’idea al progetto (Carlo Fonda)
7. Associazione Terraé (Enrico Mattiuzzi, Loris Piva)
8. IDempiere, il gestionale Open Source per tutti (Marco Longo)
9. Le comunità digitali… (Giovanni Longo)

 Locandina

Locandina_LD_2014

Collabora con noi e aiutaci a diffondere questo nostro evento, stampando e distribuendo liberamente in proprio il volantino del Linux Day 2014 in formato A5.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...