WordPress 5.5 si preannuncia come “la migliore versione di WordPress di sempre”!

Come utente, vedrai aggiornamenti automatici per plug-in e temi, una directory di blocchi, sitemap XML, immagini a caricamento lento e le funzionalità più recenti e migliori nell’editor di blocchi.

 

Velocità

Articoli e pagine si aprono più velocemente, grazie al caricamento differito delle immagini.

Le immagini danno un grande impatto alla tua storia, ma talvolta possono far sembrare lento il tuo sito.

In WordPress 5.5 le immagini attendono di essere caricate finché, durante lo scorrimento, sono quasi sul punto di essere mostrate nello schermo. Il termine tecnico è “caricamento differito” (“lazy loading”).

Sui dispositivi mobili il caricamento differito può anche impedire ai browser di caricare file destinati ad altri dispositivi. E ciò fa risparmiare soldi ai tuoi lettori sul piano dati, e aiuta a prolungare la vita della batteria.

 

 

Cerca

Saluta la tua nuova mappa del sito.

I siti fatti con WordPress funzionano bene con i motori di ricerca.

Ora, per impostazione predefinita, WordPress 5.5 include una mappa del sito in XML che aiuta i motori di ricerca a scoprire le tue pagine più importanti sin dal primo minuto che vai online.

In questo modo più persone scopriranno prima il tuo sito e ciò ti darà più tempo per coinvolgerli, trattenerli e convertirli in abbonati, clienti o qualunque cosa si adatti alla tua definizione di successo.

 

 

Sicurezza

Aggiornamenti automatici per plugin e temi

Ora puoi decidere nell’area di amministrazione se i plugin e i temi si aggiornano automaticamente oppure no! In questo modo tu sai sempre che il tuo sito sta usando l’ultima versione disponibile.

Puoi anche attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici per ogni plugin o tema che hai installato. Tutto nelle stesse schermate che hai sempre usato.

Aggiorna caricando direttamente il file ZIP

Se ti senti a tuo agio nell’aggiornare a mano plugin e temi, ora è ancora più semplice: ti basta caricare un file in formato ZIP.

 

E ancora altre novità! Visita la pagina WordPress 5.5. Field Guide, per avere tutte le informazioni su questa nuova versione di WordPress!

 

Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...