Il 15 giugno è stato attivato l’accesso al portale ministeriale del MIMIT per i Radioamatori, e in data 20 dicembre è stata attivata la procedura per la richiesta dei nominativi speciali per le attività radioamatoriali.

In questo articolo desidero rendere disponibile il documento in oggetto, che è stato sintetizzato da Andrea IW4EHJ, prelevando tutte le informazioni presenti nei singoli manuali ministeriali.

L’indirizzo del portale è: https://appradioamatori.invitalia.it/

Le precedenti informazioni su questo portale, le trovate descritte in questo mio articolo, presente in questo sito.

Il servizio online dedicato ai servizi radioamatoriali rientra nel generale processo di informatizzazione interno, in corso di implementazione, con il supporto operativo dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’Impresa S.p.A. (INVITALIA).

Per conoscere tutte le funzionalità della piattaforma, è possibile scaricare e consultare il seguente  manuale utente completo (selezionare l’immagine seguente, per effettuare il download del file).

 

 

 

Auguro a tutti un facile utilizzo del portale (anche utilizzando il manuale PDF), con la speranza che riesca a semplificare e a velocizzare tutte le operazioni necessarie alla nostra attività radioamatoriale.

Paolo – IV3BVK (K1BVK)

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...