Sul sito di turnkeylinux.org è possibile trovare moltissimi servizi pronti all’uso, ovvero ‘chiavi in mano’, realizzati per chi desidera testare un certo servizio sui propri server.

Tutto il contenuto presente nel sito di TurnKey GNU/Linux viene reso disponibile con la stessa licenza di Debian. In altre parole, siete liberi di scaricare, distribuire, modificare il codice di ogni componente e di utilizzarlo per qualsiasi vostra esigenza informatica.

Sul sito si trovano diverse distro interessanti, tra le quali diverse basate su Debian; si possono trovare delle immagini già preconfigurate di sistemi operativi completi (più di 100) per i principali virtualizzatori (VMDK, Openstack, Virtualbox, XEN, Doker, ecc.).

Si riescono a trovare anche diverse immagini ISO, già predisposte per andare su cloud (Amazon C2), già pronte con le istruzioni dettagliate per farle girare.

Il loro servizio è molto interessante e completamente libero. Vale davvero la pena di vedere questo sito e provare ad utilizzare i prodotti che vengono messi a disposizione.  Per quanto mi riguarda, ho trovato un buon esempio per l’uso di WordPress, che trovate in questa pagina; l’ho installato ed utilizzato senza alcun problema.
Ho testato senza alcun problema anche Joomla, Odoo, ownCloud, Nginx, Drupal 7, Magento e altri ancora… sempre senza alcun problema di dipendenze o configurazione.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...