Qualche mese fa ho acquistato questo strumento per la fotografia, che utilizzavo con la mia fotocamera Canon 600D durante gli scatti notturni sul cavalletto o per testare altri modi di fotografici, come il time lapse o in modalità Bulb.

L’avevo acquistato direttamente su Amazon, specificando nell’ordine il modello della mia fotocamera, in modo tale che il cavo di connessione fosse idoneo e pronto all’uso. I due connettori presenti all’estremità del cavo per la 600D sono ambedue dei jack stereo da 2,5mm.

Il problema di questi articoli elettronici, quasi sempre provenienti dal mercato cinese, è trovare un buon manuale utente e magari una versione scritta in lingua italiana (per coloro che hanno ancora qualche difficoltà a destreggiarsi con l’inglese…).

La settimana scorsa, ho desiderato completare la mia configurazione della nuova fotocamera acquistata questo mese.
Dopo qualche breve ricerca su internet, ho notato che un cavo di scatto remoto per la mia Canon 7D, disponibile su Amazon, aveva lo stesso jack di connessione verso l’intervallometro.
L’ho acquistato immediatamente e una volta arrivato a casa, tramite l’uso di un comune tester per elettricisti, ho potuto accertare che le connessioni del jack da 2,5mm verso l’intervallometro erano corrette e che ora avrei potuto utilizzare lo strumento con ambedue le mie fotocamere semplicemente cambiando il solo cavo di connessione.

Dato che ora sulla Canon 600D è installato il software di Magic Lantern (vedi uno dei miei articoli precedenti su questo blog…) che comprende l’uso di intervallometri e di software interno per il time lapse e altro ancora, ho deciso di utilizzare questo strumento principalmente sulla mia Canon 7D (dove non ho ancora installato Magic Lantern…).

Per facilitare l’utilizzo e la comprensione di questo strumento, ho deciso di tradurre in italiano e di migliorare uno dei pochi manuali utente in lingua inglese che ho trovato in rete, scritto da Steve Fassio. Facendo diverse ricerche, il costruttore Neewer ha deciso di tradurre il manuale in sola lingua inglese, e pure male.

Potete scaricare la versione del manuale che ho tradotto, cliccando sopra all’immagine presente nell’articolo.

Buon lavoro e buona luce.

 

 

4 commenti su “Intervallometro Neewer NW-880 – manuale in italiano

    1. Ciao Mattia,
      in effetti è come dici tu, c’era da diventar matti. L’ho tradotta proprio per evitare che altri, come noi, possano avere dei problemi ad utilizzare in modo approfondito questa ottima attrezzatura fotografica.
      Buona luce a te e grazie per la visita su questo blog.
      Paolo

  1. Uuh, non trovo il manuale tradotto da te in italiano. Dove posso trovarlo? è urgente, stanotte star trail

Lasciate un vostro commento a questo post