Sebbene su questo blog ‘giri’ già l’aggiornamento di versione 5.0.1 del CMS, andiamo a conoscere quali sono le novità di questo rilascio di versione principale.

Questa nuova versione, porterà con sè importanti novità. Si tratta, infatti, di una Major Realease, attesa già da diverso tempo. Sono diverse le novità di questa versione ma, la più importante, è rappresentata senza ombra di dubbio dal nuovo editor: Gutenberg.

Gutenberg, già disponibile al momento come plugin esterno, cambierà radicalmente il modo di inserire contenuti. L’obiettivo è quello di fornire all’utente la possibilità di andare oltre i contenuti semplici, come le solite tabelle, immagini e via discorrendo, dando all’utente la possibilità di creare veri e propri blocchi, pezzi di layout da poter all’occorrenza riutilizzare con semplicità. E’ quello, sostanzialmente, che al momento si può fare utilizzando plugin esterni e premium, come ad esempio il rinomato Visual Composer.

Vediamo assieme quali sono i pregi ed i difetti della nuova release di WordPress e, soprattutto, cerchiamo di capire assieme quando verrà rilasciata.
(Fonte: Blog di Luigi Sabetti )

 

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...