Desidero scrivere questo articolo per dare un seguito agli altri miei precedente articoli sull’argomento e per continuare ad aiutare i Radioamatori che hanno desiderato modificare il firmware originale della propria radio DMR MD-380 / 390, installando il firmware modificato md380tools.

A seguito degli ultimi aggiornamenti al firmware apportati direttamente da Travis Goodspeed – KK4VCZ, riesco a mantenere sempre aggiornato il firmware della mia attuale radio Tytera MD-390G e anche il database mondiale dei call DMR. Lo facevo anche con la mia precedente radio MD-380, ma l’ho venduta poco tempo fa ad un amico OM locale.

Oggi, attraverso delle informazioni lette nel canale Telegram TYTools, ho visitato la pagina GitHub di IZ4FXC. Nella sua pagina GitHub, Greg propone un fork del noto progetto travisgoodspeed/md380tools . Non si tratta di una grande svolta, ma sembra che abbia provveduto a localizzare in italiano il menu della radio e altre cosette.
Appena avrò un pò di tempo libero per installare e testare questo firmware modificato utilizzando un PC con S.O. linux, aggiungerò qui di seguito le mie impressioni e commenti a questo suo progetto / fork del firmware.

 

Invito quindi tutti i possessori di radio Tytera serie MD-380 / 390 a testare questo progetto, che funziona tramite delle Python tools, e a lasciare un commento e le proprie impressioni.

Auguro a tutti voi una buona sperimentazione,
73 de Paolo IV3BVK (K1BVK)


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...