Il mese scorso, il bravo collega radioamatore Francesco IK8JHL ha reso disponibile un pacchetto di files contenenti l’aggiornamento di alcune icone presenti nelle radio modello D578UV e D878UV.

Il pacchetto denominato versione ICON_V1.22_M1.3 , contiene il file Icone originale (ver. 1.22), al quale sono state modificate le sole Icone relative al GPS e all’APRS. Sono presenti altri files, tra i quali un documento con la breve descrizione della procedura.

 

 

Scaricamento del software e aggiornamento delle icone

L’aggiornamento deve essere effettuato utilizzando il programma CPS Anytone (ver. 1.22 o superiore)  oppure il programma QX_Firmware_Update, che trovate presente nel pacchetto dei files.

Il pacchetto contenente i vari files di aggiornamento può essere facilmente scaricato in rete sul canale Telegram Anytone DMR Italia 🇮🇹, o potete chiedermi di inviarvelo via email.

NOTA: Ricordatevi di salvare la configurazione attuale della radio (codeplug), prima di procedere con le seguenti operazioni.

Come procedere:

Radio 878: Accendete la radio tenendo premuto PTT+PF2, lo schermo mostrerà la scritta UPDATE MODE

Radio 578: Accendete la radio tenendo premuto DIAL+P1, lo schermo mostrerà la scritta UPDATE MODE

Procedete caricando il il file ICON_V1.22_M1.spi , selezionate la porta COM corretta e premete Write.

Il gioco è fatto. La procedura è completata.

ATTENZIONE: La grafica delle icone rimarrà invariata anche con i successivi aggiornamenti Firmware o effettuando il Reset dell’apparato; se desidererete ripristinare le icone originali, sarà necessario riscrivere nella radio il file Icone originale.

 

Auguro a tutti voi un buon aggiornamento e buona sperimentazione, e a presto risentirci in DMR.

’73 de Paolo IV3BVK – K1BVK


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...