Carissimi amici Radioamatori,
desidero informarvi che in data odierna è stato reso disponibile questo nuovo BOT Telegram, che vi permetterà di essere sempre aggiornati su i ponti radio radioamatoriali (analogici e digitali) vicini alla vostra zona di trasmissione. Il BOT può essere utilizzato sia da PC che da smartphone.
 
Un grande ringraziamento va ad Andrea IZ3WNH e Tiziano IU2RNC, per l’ottimo lavoro!
 

 

HamRepeaterList: IL BOT TELEGRAM DELLA MAPPA DEI RIPETITORI RADIOAMATORIALI

Grazie alla collaborazione di Tiziano IU2RNC, vi comunichiamo il rilascio del BOT della mappa dei ripetitori radioamatoriali! Superando il tradizionale concetto di app, ed essendo compatibile con qualsiasi dispositivo, il BOT vi permetterà di ricercare i ponti radioamatoriali in tutto il mondo sulla base della copertura o della distanza selezionata. I risultati sono ritrasmessi sottoforma di lista, rimanendo sempre disponibili anche in assenza di collegamento ad internet! Il BOT è disponibile in lingua italiana ed inglese. Un ringraziamento speciale a Tiziano IU2RNC per la concezione e lo sviluppo del BOT.
Per accedere al BOT attraverso l’App Telegram, : @iz8wnh_bot

🇬🇧 HamRepeaterList: THE HAM REPEATER MAP TELEGRAM BOT
In collaboration with Tiziano IU2RNC, we are pleased to announce the Ham Repeater Map Telegram BOT! Going beyond the traditional concept of a mobile app, and being compatible with any device, the Telegram BOT allows you to search for any ham radio reepater worldwide, based on their coverage or distance from the searching point. The result set is always at your disposition, even when your device is offline. The Telegram BOT is available both in italian and in English.
A special thank to Tiziano IU2RNC for conceiving and developing the App-BOT.
Connect to @iz8wnh_bot with Telegram App.

 

 

Utilizzo del BOT

L’utilizzo del BOT non è per nulla difficile, ed è necessario inviare al termine la propria posizione geografica per ricevere la lista dei ripetitori presenti nella vostra zona.
Procedere come di seguito indicato:

  • Scelta del RANGE di ricerca dei ponti: la selezione prevede la scelta tra 10 – 25 – 50 – 100 Km. dalla vostra posizione;
  • Selezionare la TIPOLOGIA della ricerca dei ponti, prevista tra: DMR – ECHOLINK – DSTAR – ATV – ALL – FM – C4FM;
  • Scegliete eventualmente il LANGUAGE del BOT, tra: ITALIANO, INGLESE;
  • Successivamente, inviate la vostra posizione, tramite il pulsante Invia Posizione.

Verrà elaborata velocemente la vostra richiesta e verrà visualizzata in formato testo direttamente sul canale del BOT. Provare per credere!

 

Auguro a tutti voi dei sereni QSO e una buona sperimentazione con le radio digitali su i vari protocolli, con il desiderio di fare presto QSO assieme in DMR e in YSF.

’73 de Paolo IV3BVK – K1BVK


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Un'opinione su “Nuovo BOT Telegram della mappa dei ripetitori radioamatoriali

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...